Cinema

Anche Paolo Sorrentino tra i tifosi alla festa scudetto del Napoli: “Una delle giornate più emozionanti della mia vita, ci farò un film”

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, il regista premio Oscar per La grande bellezza, sta per iniziare a girare il suo prossimo film

“Questa giornata è una delle cose più emozionanti della mia vita. Ho pensato seriamente che potesse essere l’anno giusto in Milan-Napoli, al gol di Simeone ed ho capito che la squadra sapeva vincere anche come ha fatto la Juventus in passato”. A dirlo è il premio Oscar e grande tifoso del Napoli Paolo Sorrentino, ai microfoni di Dazn, nel pre partita della sfida scudetto tra gli azzurri e la Salernitana. “Questo Napoli è diverso da quello di Maradona – ha chiosato il regista -. Però è un Napoli che sembra fatto da napoletani. Kvaratskhelia sembra uno studente di ingegneria napoletano, così come Osimhen e Lozano. Un film su questo Napoli? Penso proprio di si, ci saranno sicuramente lavori su questo scudetto. In questo caso c’è la mano di tutti, da De Laurentiis a Giuntoli fino a Spalletti, la squadra ed i tifosi”.

Nelle scorse ore, era stato infatti il Corriere del Mezzogiorno a rivelare che Sorrentino sta per iniziare a girare il suo prossimo film -il decimo – proprio nel capoluogo partenopeo. Il quotidiano specifica che Sorrentino intenderebbe girare alcune scene proprio negli istanti del dopo partita Napoli-Salernitana. Infatti se gli azzurri vincessero il match sarebbero matematicamente Campioni d’Italia. Le sequenze che Sorrentino vorrebbe girare in mezzo all’esultanza dei tifosi dovrebbero poi finire nel suo nuovo film.

Il Corriere del Mezzogiorno segnala che il regista avrebbe così chiesto disponibilità al Teatro San Carlo di creare una sorta di campo base e da lì organizzare le riprese, ma dal teatro, per motivi di sicurezza, hanno risposto picche. Sempre sul Corriere viene dato per certo che Sorrentino girerà comunque alcune scene tra la Fontana del Carciofo e “largo Maradona” nei Quartieri Spagnoli. Il nuovo film di Sorrentino non ha ancora un titolo ufficiale, ma come segnalato sul Fatto Quotidiano avrà tra i protagonisti Silvio Orlando (celebre per aver interpretato quel Cardinal Voiello tifosissimo del Napoli) e Stefania Sandrelli. Il 3 e 4 maggio ci saranno diverse sessioni di provini ufficiali in diversi luoghi della città di Napoli.