La scena è culminata poi con l'arrivo di una torta in studio tra gli applausi dal pubblico
“Attenzione, abbiamo una notizia bellissima, una notizia straordinaria che vogliamo darvi con la nostra Nicole Di Giulio“. Esordisce così Milo Infante, il conduttore di Ore 14, su Rai 2, per poi rivolgendosi a Matteo Marzoli, il fratello di Alice Neri, la 32enne di Ravanrino trovata morta carbonizzata nel baule della sua auto lo scorso 18 novembre: “Spero Matteo che le faccia piacere condividere con noi una notizia che riguarda Nicole e che è giusto che dia proprio Nicole”.
A questo punto interviene la diretta interessata, annunciando: “Sono in attesa di un bambino che nascerà a ottobre!“. Poi, come se la scena non fosse già abbastanza agghiacciante, ecco che arriva una grossa torta in studio per festeggiare la notizia, il tutto mentre Marzoli si trova ancora in piedi accanto all’inviata, abbozzando un sorriso. Un momento che ha suscitato grande indignazione tra il pubblico: sui social in molti l’hanno definito – giustamente – “surreale, offensivo e inappropriato”.
A #Ore14 l’annuncio della gravidanza dell’inviata Nicole Di Giulio in collegamento con il fratello di Alice Neri, morta carbonizzata 5 mesi fa. pic.twitter.com/gNOvNzE6WS
— Niccolò Fabbri (@niccolo_fabbri) April 28, 2023