Attualità

Studente mangia la banana da 120mila dollari dell’installazione di Maurizio Cattelan: “Ho saltato la colazione ed ero affamato”

È successo a Seul: il museo ha successivamente collocato un’altra banana nello stesso punto

di F. Q.

Uno studente sudcoreano ha mangiato una banana che faceva parte di un’installazione dell’artista Maurizio Cattelan al Leeum Museum of Art di Seul: “Ho saltato la colazione ed ero affamato”, si è giustificato. Lo riferiscono i media locali. L’opera d’arte – dal valore di 120mila dollari – è denominata “Comedian” e consiste in una banana matura attaccata con nastro adesivo a una parete: fa parte della mostra di Cattelan “We”. Dopo aver mangiato il frutto, lo studente Noh Huyn-soo ha riattaccato la buccia al muro con del nastro adesivo, come se niente fosse. Il museo ha successivamente collocato un’altra banana nello stesso punto. Non è la prima volta che accade un episodio simile: già nel 2019 era successo all’Art Basel di Miami.

Studente mangia la banana da 120mila dollari dell’installazione di Maurizio Cattelan: “Ho saltato la colazione ed ero affamato”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione