Attualità

Diego Passoni: “Con Peter Gomez abbiamo infranto il tabù del ditino del dottore per la visita della prevenzione per la prostata”. Il racconto di ‘Ca** nostri”

Rivedi la diretta del talk programma con Claudia Rossi e Andrea Conti

di F. Q.

Diego Passoni, ospite al talk Programma di FqMagazine, condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti, ha presentato il suo podcast “Ca**i Nostri – Cose tra maschi”. Solo 2 uomini su 10 in Italia si fanno visitare da un urologo e soltanto dopo i 50 anni di età. Lo speaker di Radio Deejay ne ha parlato anche con il direttore del sito de Il Fatto Quotidiano, Peter Gomez, sul tema della prevenzione per la prostata.

“È un uomo di formazione progressista, grazie all’educazione dei suoi genitori – ha detto Passoni-. Nonostante una educazione aperta e all’avanguardia, di certi temi il direttore non ha mai sentito parlare in casa. Di certe cose riguardanti la sessualità, non se ne parla in casa perché è matrice di alcuni Paesi mediterranei. Quindi Gomez ha raccontato in maniera aperta di esperienze legate alla sua vita e alla vita di persone che lo riguardano, in cui la prevenzione è stata fondamentale e si è fatto testimonial della visita obbligatoria per i maschi per la prevenzione per la prostata. Prevenzione che prevede un controllo che è un assoluto tabù per la cultura machista del nostro Paese, ossia il ‘ditino del dottore’. Lui ci ha detto con grande slancio: voglio fare il testimonial di quel dito!”.

Rivedi la diretta

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione