“Niente carne per la rompiballe”. Sta facendo discutere tra gli utenti social spagnoli l’appunto che un cameriere ha voluto lasciare sullo scontrino di pagamento. Il documento della discordia è apparso sul profilo Instagram @SoyCamarero, un signore che ha scritto un libro ironico proprio sulle disavventure di servizio tra cameriere e cliente, tanto che nel suo profilo viene puntualizzato: “Il cliente NON ha sempre ragione”. Insomma, sullo scontrino incriminato non c’erano soltanto le notazioni su ordini e relativi prezzi, ma anche questa puntualizzazione che hanno fatto piuttosto arrabbiare un gruppo di amiche molto giovani che hanno cenato in un ristorante di Valencia.
Nei mille batti e ribatti sui social una delle ragazze è sbucata e ha spiegato l’accaduto. In pratica sembra che questa pasta alla boscaiola richiesta senza carne sarebbe stata fatta pagare allo stesso prezzo dello stesso piatto ma con la carne. A quanto pare la ragazza vegetariana che ha chiesto di togliere la carne del sugo alla boscaiola avrebbe esclamato dopo aver degustato la pietanza: “Quella che faccio a casa è più buona”. Da qui, infine, la vendetta prosaica del cameriere valenciano.