Il Napoli può diventare campione d’Italia già questa sera mercoledì 3, senza scendere in campo giovedì 4 maggio a Udine nella gara contro i friulani. Dipende dal risultato di Lazio-Sassuolo (qui la diretta). Ecco le combinazioni:
La classifica – Il Napoli ha 79 punti, contro i 61 della Lazio. Sono 18 punti di vantaggio a 6 giornate dal termine, che però non danno la matematica certezza dello scudetto perché da quest’anno in caso di arrivo a pari merito, lo scudetto si assegna con uno spareggio.
Il Napoli è campione già oggi se – Quindi gli azzurri potrebbero conquistare matematicamente lo scudetto già oggi (mercoledì). Se i biancocelesti dovessero perdere o pareggiare contro il Sassuolo, sarebbero automaticamente fuori dalla corsa e il Napoli sarebbe campione d’Italia senza nemmeno scendere in campo, perché avrebbe più di 15 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, che sarebbe la Juventus.
Il Napoli è campione giovedì se – Gli azzurri devono giocare a Udine. Se la Lazio dovesse battere il Sassuolo, al Napoli basterebbe un pareggio contro l’Udinese giovedì sera alle ore 20.45 per laurearsi campione d’Italia.