World News

“Il mio cane ha morso mia figlia al volto ma io ho scelto di tenerlo perché li amo allo stesso modo”: il racconto di una mamma scatena la polemica social

La giovane mamma americana ha scelto nonostante tutto di preservare l'animale e ha postato un video su TikTok in cui racconta l'accaduto: “Il mio cocker spaniel non ha mai aggredito o attaccato mia figlia semplicemente ha reagito come autodifesa. E poi è pure molto malato”

di F. Q.

Bart, il cane di famiglia, ha morso e ferito gravemente al volto la figlia Milana, di appena tre anni ma la madre della piccola, Klara Tsetkin, ha scelto comunque di tenere in casa l’animale dopo l’aggressione, attirandosi gli insulti del web e causando la fine del suo matrimonio.

A riportare la vicenda, che risale a poco più di tre anni fa, è La Stampa: la figlia della donna, Milana, all’epoca dei fatti 3enne, dopo essere stata aggredita dal fedele compagno di giochi ha riportato una grossa ferita, per cui sono stati necessari diversi punti di sutura (è anche probabile che la cicatrice causata dall’aggressione la accompagnerà per il resto della sua vita). Ma la giovane mamma americana ha scelto nonostante tutto di preservare l’animale e ha postato un video su TikTok in cui racconta l’accaduto: “Il mio cocker spaniel non ha mai aggredito o attaccato mia figlia semplicemente ha reagito come autodifesa. E poi è pure molto malato”. E ancora: “È stata Milana a iniziare il gioco – sottolinea la Tsetkin – prima lo ha toccato e manipolato, poi si è seduta sopra di lui sino a fargli male. Quando il cane ha cercato di nascondersi sotto il letto, le sue zampe dietro hanno ceduto e non è così riuscito a svincolarsi. Ed è lì che è successo quello che nessuno avrebbe mai voluto”.

A conclusione del video poi un’affermazione che ha acceso la polemica: “E comunque io amo i miei figli e il mio cane allo stesso modo“. In un altro video, sempre su TikTok, la donna ha anche raccontato agli utenti di come la sua scelta sofferta abbia causato la rottura del suo matrimonio: “Quando qualcuno mi chiederà se mi pentirò mai di aver divorziato da mio marito perché lui voleva sbarazzarsi del cane risponderò sempre di no”, ha sottolineato. La Tsetkin ha anche mostrato in favore di telecamera come la pelle della figlia sia ormai in via di guarigione.

“Stai scegliendo un animale invece della tua famiglia”, “Sei una cattiva madre”, “Ti preoccupi maggiormente di un animale rispetto a una figlia”, “È tutto così triste”, “Deve essere uno scherzo”, “Penso che voglia sposare il cane” , “Una madre terribile”, “Spero che tu perda la custodia della piccola”, e “Sei una donna terribile e anche una madre peggiore. Non meriti figli” sono solo alcuni degli improperi indirizzati alla giovane madre dagli utenti del web. Ma spunta anche qualche sostenitore: “Noi ti sosteniamo! I cani vengono prima di tutto”.

“Il mio cane ha morso mia figlia al volto ma io ho scelto di tenerlo perché li amo allo stesso modo”: il racconto di una mamma scatena la polemica social
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione