Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:17 del 8 Maggio 2023

Distillerie in fiamme, ordine di evacuazione per alcune vie di Faenza: in azione dieci squadre di pompieri – Video

Distillerie in fiamme, ordine di evacuazione per alcune vie di Faenza: in azione dieci squadre di pompieri - Video
0 seconds of 9 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:09
00:09
 
Commenti

Un incendio ha colpito la distillerie Caviro di Faenza, nel Ravennate. La colonna di fumo è visibile da diversi chilometri di distanza. Sul posto sono intervenute dieci squadre dei vigili del fuoco. Interessati dalle fiamme 15 silos da 200 mc di alcol. Al momento nessuna persona risulta coinvolta, “ma per ragioni di sicurezza, si invitano i cittadini a portarsi ad almeno un chilometro dalla industria Caviro” come invita sul suo profilo Facebook, il sindaco di Faenza, Massimo Isola. I vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono sul posto al lavoro per evacuare i lavoratori delle aziende vicine e intervenire. La colonna di fumo è visibile da diversi chilometri di distanza.

Nel dettaglio il primo cittadino faentino, che posta anche un immagine dall’alto dell’area, ha pubblicato le vie interessate dall’evacuazione: via Cantrigo, Celletta, Cerchia, Convertite, dal Prato, Finali, Malpighi, Morgagn, Murri, Pacinotti, Piero della Francesca, Righi, San Silvestro, Spallanzani, Ramazzini e Valsalva. Ancora in corso di accertamento le cause del rogo. I lavoratori dell’azienda avrebbero sentito prima una forte esplosione, seguita poi da altre minori. Immediatamente è stato attivato il protocollo sicurezza per evacuare tutti gli uffici e il sito. L’incendio si è sviluppato a pochi giorni dai gravi problemi causati dal maltempo e dall’alluvione che ha colpito la zona.

Foto dall’account Twitter dei Vigili del fuoco

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione