Lo sciopero degli sceneggiatori, iniziato il 2 maggio e ancora in corso, ha costretto gli organizzatori dell’evento a ricorrere ad un piano B
Lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood non si ferma e crea le prime “vittime”. Ne ha subito le conseguenze la cerimonia di consegna degli Mtv Movie & Tv Awards. Infatti i premi verranno assegnati nel corso di un evento registrato e mandato in onda in differita. Niente diretta, insomma, proprio perché lo sciopero degli sceneggiatori, iniziato il 2 maggio e ancora in corso, ha costretto gli organizzatori dell’evento a ricorrere ad un piano B estremamente ridimensionato. Drew Barrymore, ad esempio, ha deciso di non presentare la cerimonia in solidarietà con gli sceneggiatori di cinema e tv della Writers Guild of America (Wga).
L’attrice Jamie Lee Curtis, fresca vincitrice di un Oscar, ha voluto fare pure lei un passo indietro dichiarando su Instagram che non avrebbe partecipato alla cerimonia dei premi MTV per dare il proprio sostegno alla protesta della WGA. Anche l’attrice Jennifer Coolidge, vincitrice di uno dei premi degli MTV Awards ha mostrato la sua vicinanza con lo sciopero nel ritirato il premio: “Tutte le buone commedie cominciano con una buona sceneggiatura (…). Sono orgogliosa di far parte della Sag – il sindacato degli attori che ha ufficialmente espresso vicinanza ai colleghi in mobilitazione – e mi metto a fianco delle mie sorelle e dei miei fratelli della Wga, che stanno combattendo perché ovunque vengano rispettati i diritti degli artisti”. Come riporta l’Ansa, in seguito alla decisione di molte celebrità di non partecipare dal vivo per solidarietà allo sciopero, Paramount, che possiede Mtv, ha deciso venerdì di rinunciare al tappeto rosso e alla diretta.