Un cagnolino corre in strada e fa cadere un compagno di Remco Evenepoel, che per frenare cade a sua volta. Succede al via della quinta tappa del Giro d’Italia 2023 da Atripalda a Salerno, in programma oggi mercoledì 10 maggio: durante la corsa, un cane correndo in strada ha fatto finire per terra Davide Ballerini, compagno di squadra di Evenepoel. Nella successiva carambola è rimasto coinvolto anche il campione del mondo belga.
Le immagini non mostrano il momento in cui Evenepoel finisce a terra con la sua bici, ma il ciclista viene ripreso quando è già seduto sul lato destro della carreggiata. Assistito dai sanitari, è rimasto a terra per circa un minuto e mezzo, tenendo col fiato sospeso tutta la carovana. Evenepoel, già maglia rosa nelle prime 4 tappe, è infatti uno dei favoriti e dei grandi protagonisti di questo Giro. Fortunamente poi si è rialzato e si è rimesso in sella, pronto a proseguire la gara. Il 23enne era atteso dai propri compagni, che lo hanno scortato fino al rientro in gruppo. Sembrerebbe nulla di grave quindi, solo spavento.
NOOOO! Un cane libero si butta in strada: Ballerini non riesce ad evitarlo e cade. Dietro di lui finisce a terra anche Remco Evenepoel ????????
Dopo qualche attimo di preoccupazione, Remco riparte ????#EurosportCICLISMO | #GirodItalia | #Giro pic.twitter.com/7l7gPHkU1H
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) May 10, 2023