World News

“Alla prossima ti denuncio”: organizza un barbecue in giardino e viene minacciato dai vicini vegani

L'uomo aveva già ricevuto una lettera dalla sua vicina, in cui era stato invitato a chiudere la finestra laterale per evitare che l'odore della carne arrivasse all'appartamento accanto al suo. Ma ha continuato indisturbato ad organizzare i suoi barbecue

Ha organizzato una giornata tra amici, incollati davanti allo schermo per non perdere nemmeno un minuto dell’incoronazione di Re Carlo III, tutto corredato da un bel barbecue in giardino. Ma il momento che poteva essere spensierato si è trasformato in un incubo: la famiglia di vicini vegani ha infatti scritto una lettera intimidatoria minacciandolo di denunciarlo.

Secondo quanto riportato da vari siti stranieri, la vicenda è avvenuta a Perth, in Australia: l’autrice della lettera invitava senza mezzi termini il vicino a non cucinare più carne nel giardino. “Ciao vicino, potresti chiudere la finestra laterale mentre cucini per favore? La mia famiglia è vegana (mangiamo solo cibi a base vegetale) e l’odore della carne che cucini ci fa sentire male e sconvolti. Apprezzeremmo la tua comprensione”, ha scritto la donna.

Ma il vicino non ha desistito e ha continuato indisturbato ad organizzare i suoi barbecue in giardino, mettendo a dura prova la pazienza della vicina, che ha deciso di scrivere un’altra lettera, poi diffusa sui social. “Era l’ultimo avvertimento, mi stai prendendo in giro e sei stato decisamente maleducato“, ha dichiarato la donna, che stavolta ha minacciato anche di sporgere denuncia nei confronti del vicino impenitente: “Alla prossima occasione sarai denunciato. Nonostante ti avessi avvertito, te ne sei infischiato“.