Attualità

Morto a 31 anni lo youtuber “Io vs cancro”: aveva raccontato sul web la sua battaglia contro un sarcoma

A darne notizia la mamma, con un commento su Youtube: "Due secondi per dirvi che mi trovo davanti alla camera mortuaria, Marco è bellissimo e ha il viso rilassato di chi ha smesso di soffrire"

di F. Q.

Aveva aperto un canale Youtube con cui raccontava agli utenti la sua lotta contro il tumore. Una lotta che però non è riuscito a vincere. Lo youtuber Marco, 31enne, meglio noto sul web come “Io vs cancro”, si è spento mercoledì 10 maggio.

Sul suo canale, che in poco tempo ha raggiunto oltre 19mila iscritti, il 31enne ha raccontato l’inizio della sua battaglia e la scoperta del male: nel 2021, poco dopo la notte di Capodanno, ha accusato un forte dolore nella zona pelvica. Dagli esami effettuati, i medici che lo hanno soccorso hanno individuato una patologia rara ed estremamente aggressiva: il sarcoma desmoplastico a piccole cellule rotonde, una massa maligna che nel caso di Marco si estendeva per 17 centimetri.

Il canale Youtube è stato inaugurato dal 31enne subito dopo la scoperta: Marco voleva darsi forza, ma anche essere una voce per “tutti quelli nella mia situazione”, come ha dichiarato in uno dei suo video. L’iter delle cure ha previsto un’operazione e la terapia che lo youtuber ha svolto in una struttura specialistica di Milano. Negli ultimi tempi però, pur continuando a descrivere tutto il suo percorso con il sorriso, la situazione del 31enne si è aggravata: non rispondeva più alle cure.

I suoi fan hanno appreso il triste epilogo da un commento della madre del 31enne, lasciato sul canale Youtube del figlio: “Ciao sono la mamma di Marco. Due secondi per dirvi che mi trovo davanti alla camera mortuaria, Marco è bellissimo e ha il viso rilassato di chi ha smesso di soffrire. Saluteremo Marco nella chiesa parrocchiale di Sagnino domani alle 14.30, alle 14 ci sarà il rosario. Grazie”.

Foto tratta da Youtube

Morto a 31 anni lo youtuber “Io vs cancro”: aveva raccontato sul web la sua battaglia contro un sarcoma
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione