È corsa contro il tempo in Emilia-Romagna in vista del forte peggioramento meteo previsto per martedì e mercoledì. Le ruspe sono al lavoro per rinforzare gli argini crollati tra il 2 e 3 maggio scorsi, quando vaste porzioni del territorio tra la provincia di Bologna e Ravenna sono state interessate da alluvioni ed esondazioni. Qui siamo lungo il corso del fiume Sillaro, i cui argini sono caduti in più punti. In quest’area, nei pressi di via del Tiglio, nel territorio di Imola, si è verificato uno dei due principali crolli.
L’argine, come mostrano le immagini dal drone, è ora stato riparato, ma si stanno sfruttando le ultime ore che rimangono prima che torni a piovere per rafforzarne ulteriormente la struttura.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione