Attualità

Fiorello: “Attraverserò nudo il Ponte sullo Stretto se sarà pronto entro 9 anni”. E Salvini risponde: “Magari nudo no, ma in costume sicuramente. Preparati”

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti torna sulla battuta dello showman che, nel corso della rassegna di 'Viva Rai2' di giovedì 11 maggio, aveva ironizzato sul futuro del Ponte sullo Stretto

di F. Q.

Botta e risposta tra Rosario Fiorello e Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti torna sulla battuta dello showman che, nel corso della rassegna di ‘Viva Rai2‘ di giovedì 11 maggio, aveva ironizzato sul futuro del Ponte sullo Stretto: “Matteo te lo giuro – aveva detto Fiorello – se davvero il ponte sarà pronto entro nove anni io farò come Paolantoni per lo scudetto del Napoli, lo attraverserò nudo, da Messina a Reggio Calabria, con solo una pentola davanti. Basta anche una tazzina… E camminerò ciondolando”. A distanza di qualche giorno Salvini ha pubblicato sul suo profilo Instragram una foto che ritrae Fiorello con la scritta: ‘La promessa di Fiorello a Salvini’ e la battuta dello showman rivolta a lui messa tra due apici. “Magari nudo no, ma in costume sicuramente, preparati”, la sua replica ironica.

Non è la prima volta che Fiorello ironizza sull’infrastruttura facendo battute indirizzate a Salvini: “Lancia il ponte per l’Europa in vero truciolato tibetano, a impatto ecologico zero”, aveva detto lo showman tempo fa. Fiorello, inoltre, non ha mai nascosto il suo scetticismo sull’opera: “Prima di fare il ponte facciamo le strade della Sicilia, facciamo il binario doppio della ferrovia. Che sulla Catania-Palermo si vanno ad allenare i motociclisti della Parigi-Dakar”, aveva ironizzato.

Fiorello: “Attraverserò nudo il Ponte sullo Stretto se sarà pronto entro 9 anni”. E Salvini risponde: “Magari nudo no, ma in costume sicuramente. Preparati”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione