La Ford Tourneo Courier si rinnova completamente, crescendo in dimensioni e tecnologia. Il veicolo, pensato per un utilizzo commerciale o come auto tuttofare, è lungo 4,34 metri, ben 18 cm in più rispetto alla generazione uscente.
All’interno dell’abitacolo a cinque posti spicca, incastonato nella plancia, lo schermo da 12” del sistema infotelematico, pienamente compatibile con smartphone e affiancato dal pannello della strumentazione tachimetrica digitale. Il divanetto posteriore del veicolo prevede lo schienale frazionabile 60-40, mentre il bagagliaio offre un volume utile di carico superiore del 44% rispetto al modello uscente e pari a circa 568 litri. L’aumento delle dimensioni esterne coincide con una maggiore spaziosità interna.
Sotto al cofano, c’è il collaudatissimo motore turbobenzina 3 cilindri Ecoboost da 125 CV. Tuttavia, alla fine del prossimo anno la vettura sarà proposta anche con un powertrain 100% elettrico da 136 CV di potenza massima (Tourneo Courier è uno dei 10 veicoli a batteria che Ford commercializzerà in Europa entro il 2024). Scarni i dettagli sulla dimensione del pacco batteria e, conseguentemente, sull’autonomia stimata del Tourneo Courier elettrico; quest’ultima sarà verosimilmente ufficializzata nei prossimi mesi, dopo le procedure di omologazione.