BMW svela la Concept Touring Coupé, prototipo su base Z4 che la marca tedesca ha presentato nel contesto del Salone d’Eleganza di Villa d’Este 2023. Trattasi di un esemplare unico, ispirato alla BMW 328 Touring che vinse la Mille Miglia nel 1940.

Ecco quindi che in coda arriva un portellone completo di lunotto, alla cui estremità superiore è posizionata una superficie aerodinamica. Il tetto a scendere incornicia la vetratura laterale, slanciata. Nella parte bassa del paraurti, invece, figura un estrattore con gli scarichi incorporati. Inedito il design dei cerchi in lega, da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore.

L’interno della vettura è rivestito con pellami by Poltrona Frau, di tonalità marrone scuro e chiaro. Dietro i sedili è presente un vano bagagli, dove possono essere alloggiate le valigie su misura realizzate dal laboratorio di pelletteria Schedoni, di Modena.

Scarse le informazioni tecniche sulla meccanica che, tuttavia, dovrebbe avvalersi del possente motore 6 cilindri turbobenzina di 3 litri e 340 CV di potenza massima, accoppiato a una trasmissione automatica a otto marce, collegata all’asse posteriore di trazione.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Kode61 Birdcage, la barchetta sarà presentata a Villa d’Este

next
Articolo Successivo

Fiat, risorge la Topolino. Ora è un quadriciclo elettrico – FOTO

next