Televisione

Isola dei famosi, Paolo Noise si ritira per motivi di salute: “Non posso continuare, ringrazio il medico che mi ha seguito”

Lo speaker de Lo Zoo di 105 in onda su Radio 105 ha fatto il suo ingresso in Palapa a metà puntata per raccontare la decisione già comunicata in precedenza alla produzione

Ieri sera, lunedì 22 maggio, è andato in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento in diretta con L’Isola Dei Famosi. Tra prove ricompensa e collegamenti in Palapa con l’inviato Alvin c’è stato un nuovo (ennesimo) ritiro dal programma da parte di un naufrago, il sesto dalla partenza del reality. Paolo Noise, dopo un attento controllo medico, è stato costretto ad abbandonare lo show a causa di una caduta. Lo speaker de Lo Zoo di 105 in onda su Radio 105 ha fatto il suo ingresso in Palapa a metà puntata per raccontare la decisione già comunicata in precedenza alla produzione. “Credo che lascerò che parli il cuore, farò un breve preambolo, prima di dirvi quello che devo dire. Ci sono tutta una serie di emozioni che mi stanno accompagnando. Da casa, quello che si vede, c’è un brulicante meraviglioso mondo di invisibili, che sono tanti, professionisti soffrono più di noi la solitudine da casa. Soffrono le stesse pene. Mi hanno dato un supporto straordinario, sono stati eccezionali. Questo era il preambolo. Fra queste persone ce n’è stata una, che ringrazio tantissimo, che mi ha permesso di rialzarmi da una brusca caduta”, ha raccontato Noise.

E ancora: “Ci tenevo a vincere questa esperienza. L’ho capito forse un po’ troppo tardi. Ci tenevo e ci tengo tantissimo a vincere questa esperienza ma questa persona ha preso una decisione, tendermi una mano per rialzarmi ma non farmi più proseguire questo cammino. Ringrazio questa persona, il medico”. Ed è proprio questa figura professionale ad aver consigliato al naufrago di lasciare lo show per non peggiorare ulteriormente il suo quadro clinico futuro. L’ultimo abbraccio è stato rivolto al compagno di viaggio, spiazzato e commosso per la notizia dell’abbandono, Marco Marzoli. “Mi porterò dietro un’esperienza umana incredibile, mi verrà il magone di non avervi fatto il cul* e vincere… Perché vincevo! Vi ringrazio perché è stata, e lo sarà ancora, l’esperienza più bella della mia vita”, ha commentato tra le lacrime Noise prima del suo rientro in Italia. Isola Dei Famosi, “Il meglio deve ancora venire”. Così pare.