“Ma chi è il chirurgo che ti ha tolto trent’anni dal viso? Possibile che non si possa conoscere il nome...”, ha scritto una commentatrice su Facebook. E la risposta della cantante non si è fatta attendere
Marcella Bella on fire. Scatenata, scatenatissima, irrefrenabile: la cantante siciliana, reduce da un’intervista a Domenica In con Mara Venier, si è fatta notare nelle ultime ore per un commento sui social al vetriolo che rischia di far arrabbiare Ornella Vanoni. Ad innescarlo, le parole sulla pagina Facebook di Marcella di una sua fan (o hater, dipende dai punti di vista), che prima ha precisato di adorare Io domani – una delle canzoni più celebri del suo repertorio -, poi ha ironizzato sul suo aspetto fisico. “Ma chi è il chirurgo che ti ha tolto trent’anni dal viso? Possibile che non si possa conoscere il nome…”, ha scritto la donna. La risposta di Marcella? Piuttosto indispettita, per usare un eufemismo: “Mi dispiace deluderti ma la mia mamma mi ha lasciato un buonissimo DNA… infatti ho ancora i miei lineamenti e sempre la stessa faccia, compatibilmente con la mia età… però visto che tu ne hai tanto bisogno posso chiedere al chirurgo della Vanoni o di qualche altra collega il numero di un meraviglioso chirurgo estetico che ti può rifare la faccia”, ha replicato la cantate. Poi la chiosa ferocissima: “Per il cervello non hanno ancora inventato niente mi dispiace devi tenertelo così com’è… baci”.
Una zampata da diva, non c’è che dire. Del resto, Marcella non è una che si tira indietro quando c’è da discutere o da battagliare. Sia nel lavoro (epici i suoi scontri nel talent di Rai1 Ora o mai più, tra frecciatine a Orietta Berti e agli autori, che accusò di “danno visivo” per averla ripresa a sua insaputa senza le luci giuste), che nel privato. Come ha svelato la Venier a Domenica In, rivelando che durante una vacanza la cantante fece scendere dalla sua barca una delle ospiti che, a suo dire, ci aveva provato con il marito, l’imprenditore Mario Merello. “Ho fatto scene di gelosia plateali. Una volta mi sono arrabbiata con Lory Del Santo, a teatro, perché continuava a girarsi per parlare con mio marito. ‘Guarda avanti e non pensare a noi!’, le dissi”, rivelò qualche tempo fa a Verissimo. “Sono schietta come mia mamma e non sempre va bene”, ha spiegato in un’intervista uscita domenica su Il Fatto Quotidiano, raccontando un episodio che ha come protagonista anche la Vanoni. “Quindici anni ha incontrato Mina, per caso, in spiaggia a Forte dei Marmi: da lontano ho riconosciuto la sua sagoma e l’ho chiamata. Con me c’erano pure mia mamma, Mario Lavezzi e Ornella. Ci mettiamo a chiacchierare fino a quando mia mamma se ne esce malissimo: ‘Signora Mina… lei mi scuserà signora Vanoni, ma Mina è Mina’. E io: ‘Mamma!’. ‘Marcella, sono sincera, lo sai’”. Il risultato? “La Vanoni ha odiato mia madre e pure Mina”. E chissà come reagirà ora all’affondo sulla chirurgia plastica. Le scommesse sono aperte.