“A novembre c’è stato un controllo della polizia. Dopo un allarme antincendio sono entrate scuola quattro camionette dei Carabinieri, hanno perquisito le aule e le robe degli studenti. Ho denunciato il fatto sui social perché i miei ragazzi non stavano bene. Per questo motivo sono stato denunciato per diffamazione e all’Ufficio Scolastico Regionale. Un amministrativo mi ha chiesto: sei con noi o contro di noi? Ora risulta che sono stato io ad averlo aggredito – così Simone Zito, ex docente dell’Istituto Enzo Ferrari di Susa, nel torinese, che a seguito di una retata anti droga è stato denunciato per aver manifestato contrarietà -. Mi sono messo in aspettativa. A luglio dovrei prendere la cattedra perché sono primo in concorso e mi spiace molto perché vorrei”.

Articolo Precedente

A Roma tra gli universitari in tenda contro il caro affitti, gli studentati “di lusso” e quelli pubblici “ma ancora vuoti”: “Serve un tavolo permanente”

next
Articolo Successivo

Il discorso di Mattarella al centenario di don Milani: “La scuola deve essere di tutti. Merito è dare nuove opportunità a chi non ne ha”

next