Un terremoto di magnitudo 4.0 è stato registrato dalle stazioni della rete sismica nazionale alle 6:44 di oggi. L’epicentro è stato localizzato nella Valle del Bove, a sei chilometri da Milo (Catania), con ipocentro a una profondità di circa sei chilometri. L’evento, nettamente avvertito dalla popolazione in numerosi comuni della provincia etnea e non solo, è avvenuto in un’area caratterizzata da una sismicità diffusa correlabile all’attività vulcanica dell’Etna e alle strutture tettoniche adiacenti.

Il sisma è stato preceduto da un evento di magnitudo 2.8 alle 6:34: successivamente sono stati localizzati altri sei eventi di magnitudo compresa tra 1.6 e 2.5, rilevati dalla stazione sismica di Esvo (Monte Scavo) della rete di monitoraggio dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania. Alle sale operative dei Vigili del fuoco non è giunta nessuna segnalazione di danni a cose o persone.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Quattro giovani morti in due incidenti stradali in Umbria: tre vittime a Torricella e una a Gubbio

next
Articolo Successivo

Tentano la rapina in una tabaccheria poi danneggiano due auto: il pestaggio della folla prima dell’arresto dei due malviventi (video)

next