La procedura di emergenza è stata subito attivata e i passeggeri sono stati radunati in aree sicure con i giubbotti di salvataggio. Una volta domato il fuoco, la Pacific Adventure ha fatto rotta verso il porto
Sono circa le 3:30 del mattino quando un incidendio divampa sul balcone di una delle stanze della Pacific Adventure. La grande e lussuosa nave da crociera è appena a sud di Sidney, nel Nuovo Galles del Sud, Australia. Sono oltre 3000 gli ospiti e oltre mille i mebri dell’equipaggio costretti a fuggire dai loro alloggi. Tanta paura ma per fortuna nessun ferito.
La procedura di emergenza è stata subito attivata e i passeggeri sono stati radunati in aree sicure con i giubbotti di salvataggio. Una volta domato il fuoco, la Pacific Adventure ha fatto rotta verso il porto. “L’entità del danno e la causa dell’incendio devono ancora essere stabilite ed è stata aperta un’indagine”, ha fatto sapere a 9News un portavoce della compagnia. Sul Daily Mail Australia le dichiarazioni dei passeggeri: “Pensavo di sognare, sembrava come una voce fuori campo”, ha detto una donna riferendosi alle voci che dagli altoparlanti hanno svegliato tutti nel cuore della notte. Secondo un altro passeggero a causare l’incedio nella cabina sarebbe stata una sigaretta. Gli ospiti sono potuti tornare nelle loro stanze verso le 5:30 del mattino, a incendio spento.
Pacific Adventure cruise passengers were called from their rooms in the early hours of the morning after a small fire broke out on the ship’s balcony.
DETAILS: https://t.co/L0K595hFqF#9News pic.twitter.com/VtaSUpEj3y
— 9News Sydney (@9NewsSyd) May 28, 2023