Non tramonta l'ammirazione per il tatuaggio con l'effetto ottico realizzato da Matt Pehrson: a distanza di tre anni se ne parla ancora
Il tatuaggio ha origini antichissime e significati diversi che variano dalle culture indigene ai marinai del ‘700. Oggi, sono una moda e a volte capita che i disegni siano delle vere e proprie opere d’arte. E questo è il caso del tatuaggio dall’effetto ottico creato dal tatuatore americano Matt Pehrson che nel suo studio Zion Tattoo Company a St George ha realizzato un vero capolavoro visivo. Grazie alle ombreggiature e ad un sapiente gioco di linee geometriche, ha eseguito sulla testa rasata del suo cliente e amico Ryan un tatuaggio che crea l’illusione ottica di un buco.
Il tatuatore, a fine lavoro, ha postato la foto del tattoo su Instagram e subito ha ottenuto commenti di ammirazione: “La prospettiva forzata è già abbastanza difficile su una tela, figuriamoci una testa umana! Dovresti ricevere un premio per questo capolavoro“. Tanto che, sebbene la sua “opera” risalga a tre anni fa, a distanza di tutto questo tempo è tornata ancora virale sul web. Lusingato Matt, però, è voluto essere onesto e ha pubblicato un video per mostrare che l’effetto ottico c’è solo se si guarda da una precisa angolazione: “Naturalmente il tatuaggio sembra ‘perfetto’ solo da un angolo di visione preciso”.