Attualità

Michela Murgia ferma gli incontri pubblici: “Grazie degli inviti ma non ho le forze né il tempo per accettarli”

Sulle sue storie di Instagram Murgia ha annunciato che l'incontro tenuto al festival Archivissima di Torino è stato "l'ultima uscita pubblica che conto di fare per i prossimi sei mesi"

di F. Q.

Michela Murgia fermerà le uscite pubbliche. Lo ha annunciato la stessa scrittrice nelle sue storie di Instagram. “Sto tornando a casa da quella che era l’ultima uscita pubblica che conto di fare per i prossimi sei mesi“, ha scritto nelle stories dopo aver partecipato all’incontro su Fernanda Pivano a Torino nell’ambito dell’evento Archivissima, il festival dedicato alla promozione dei patrimoni e delle storie conservate negli archivi storici. “Grazie degli inviti che mi state facendo – ha aggiunto – Non ho le forze né il tempo per accettarli il mio prossimo tempo è per chi amo“. “Non farò neanche presentazioni di Tre ciotole (il suo ultimo libro ndr.)”, ha continuato.

Poco più di un mese fa la scrittrice e attivista aveva detto al pubblico della sua malattia: un cancro al quarto stadio con “metastasi già ai polmoni, alle ossa, al cervello”. Da allora l’attivista ha condiviso alcuni momenti della sua malattia e raccontato di stessa a cuore aperto. Ad esempio ha ripreso e condiviso con i suoi follower il momento in cui si è rasata i capelli. O, ancora, ha celebrato la sua famiglia queer non tradizionale. Senza mai lasciare indietro le sue battaglie e le sue denunce. Come quella fatta, via social, il 2 giugno, dopo la parata per la Festa della Repubblica.

Michela Murgia ferma gli incontri pubblici: “Grazie degli inviti ma non ho le forze né il tempo per accettarli”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione