“Storditi dal dolore, pari a quello della morte di un padre, tale è stato per tanti di noi, resta l’orgoglio di avere avuto la sua fiducia e la sua amicizia, senza mai tradirla e onorandola nei giorni della gloria, tanti, e soprattutto in quelli dell’amarezza, quando alcuni si dileguavano”. Così il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha ricordato Silvio Berlusconi, preferendo affidare a una nota il suo cordoglio. “Alcuni di noi non hanno mai avuto esitazioni – ha aggiunto – Consapevole dell’ineguagliabile valore di un protagonista della storia dell’Italia e del mondo, so che è stato un privilegio potergli essere accanto”.

“Verrà il tempo dei bilanci e del ricordo di imprese titaniche, non impedite dal rancore dei nani – ha continuato – Ora mille momenti e mille incontri si affollano nella mente, ma prevale su tutto il dolore. E il dovere di non disperdere ciò che il Presidente ha costruito e ciò che ci ha insegnato”. Nulla, ha aggiunto “sarà come prima”. “Ma a chi a lui deve tanto, per il millesimo di valore che ciascuno di noi rappresenta, rispetto al suo immenso valore, avrà il dovere di agire con la stessa lealtà e la stessa coerenza di sempre. Con il cuore affranto, ma con l’orgoglio dell’insegnamento e dell’affetto di un grande del nostro tempo. Ma soprattutto di un uomo che ha saputo insegnarci, prima di tutto, cosa siano l’amicizia e l’umanità”, ha concluso.

Articolo Precedente

Schlein: “La morte di Berlusconi chiude un’epoca, grande rispetto per chi è stato protagonista della storia politica dell’Italia”

next
Articolo Successivo

Il sito di Forza Italia senza l’annuncio per ore. Solo “Aderisci” e “Dona il 2xmille”. Canali e social ufficiali in tilt fino al pomeriggio

next