"Abbiamo appreso la notizia anche noi adesso, quindi chiudiamo qui, c’è il Tg5”, ha continuato Panicucci in lacrime prima dei saluti. La linea, dopo una serie di spot, è passata al Tg5 con uno speciale condotto da Cesara Buonamici
Silvio Berlusconi si è spento oggi, 12 giugno 2023, all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato da venerdì scorso. Nelle ultime ore si era aggravato, accanto a lui i figli e il fratello Paolo. La morte del Cavaliere, che sulla carta d’identità segnava 86 anni, ha interrotto la normale programmazione televisiva.
Comunicata in diretta su Canale 5, la rete ammiraglia dell’impero televisivo dell’ex Premier, da “Mattino 5“. “Abbiamo una brutta notizia da dare”, ha esordito commosso il giornalista Francesco Vecchi. “È la cosa peggiore che potessimo fare noi di Mediaset: è morto Silvio Berlusconi”, ha aggiunto Federica Panicucci in lacrime. La padrona di casa non riesce a proseguire e chiede al collega di andare avanti: “Questo riguarda tutti quelli che lavorano qua“, spiega Vecchi.
Federica Panicucci e Francesco Vecchi annunciano a #MattinoCinque in lacrime la morte di #SilvioBerlusconi. pic.twitter.com/MUOkIFuxnk
— Roberto Mallò (@robymallo) June 12, 2023
“Abbiamo appreso la notizia anche noi adesso, quindi chiudiamo qui, c’è il Tg5”, ha continuato Panicucci in lacrime prima dei saluti. La linea, dopo una serie di spot, è passata al Tg5 con uno speciale condotto da Cesara Buonamici, volto di punta del notiziario. Uno speciale trasmesso da Mediaset in simulcast anche su Rete4 e TgCom24. La notizia è stata comunicata in maniera tempestiva anche dalle all news e dal servizio pubblico, su Rai1 Eleonora Daniele ha annunciato la dipartita del Cavaliere a “Storie Italiane” per poi cedere subito la linea all’edizione straordinaria del Tg1.