FQ Magazine

Funerali di Berlusconi, la giornalista del Tg5 con la voce rotta dall’emozione durante il coro “Chi non salta comunista è…” – Video

Poco dopo le 13, Tg5, linea a piazza del Duomo. Mancano circa due ore al funerale di Silvio Berlusconi e il telegiornale della rete ammiraglia di Mediaset si collega con Elena Guarnieri, giornalista e spesso conduttrice dello stesso tg. Mentre è in corso il collegamento, Guarnieri, commossa, decide di lasciare il microfono alla piazza che sta intonando cori. “Sentite, adesso, scusate…”, annuncia. In quel momento ce n’è uno in particolare: “Chi non salta comunista è…”.

Un refrain negli anni del berlusconismo ruggente, uno dei capisaldi del leader di Forza Italia che contro i comunisti ha fondato la sua discesa in campo e inveito per vent’anni. L’audio ambiente va avanti per una decina di secondi, senza interruzioni, poi con la voce rotta dall’emozione Guarnieri riprende il collegamento per raccontare l’attesa del funerale. Il video, estrapolato da un utente Twitter, è diventato virale in pochi minuti.