Sarà possibile seguire le esequie in diretta tv, realizzata da Mediaset, azienda fondata dal Cavaliere, che fornirà il segnale internazionale per i broadcaster che lo desiderano con audio embeddato senza commento. La celebrazione presieduta da Monsignor Mario Delpini andrà in onda in simulcast su tutte le reti Mediaset, con l’edizione straordinaria del Tg5 già disponibile dalle 13.30, senza interruzioni pubblicitarie.
Su Rai1 appuntamento alle ore 14, sarà il Tg1 a curare lo speciale in onda fino alle 17 con la telecronaca di Mario De Pizzo e Cecilia Primerano. La7 affiderà il racconto dei Funerali di Stato a Enrico Mentana che coprirà l’evento a partire delle ore 14, la diretta dell’addio a Silvio Berlusconi sarà disponibile anche sulle reti all news, senza sosta, Rainews24 trasmetterà la cerimonia con la traduzione in lingua dei segni. Diretta no stop su SkyTg24, l’emittente satellitare ha rinviato nei giorni scorsi la festa celebrativa per i suoi vent’anni.
Su Italia 1, nel pomeriggio Studio Aperto si allungherà fino alle ore 19.20. In prima serata spazio al docufilm “C’è solo un presidente” per ripercorrere l’epopea di Silvio Berlusconi nel mondo del calcio. Rete 4 trasmetterà il Tg4 dalle 18.20 alle 19.55, mentre a seguire tornerà in onda la normale programmazione “Stasera Italia” e “Zona Bianca”. Rai1 si affiderà per il terzo giorno consecutivo a “Porta a Porta“, “L’addio a Berlusconi”, questo il titolo dello speciale, andrà in onda fino alle 23.15 per poi lasciare spazio a una puntata monotematica di “Mixer” con la riproposizione dei faccia a faccia con Silvio Berlusconi.