Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 14:46 del 16 Giugno 2023

Treni bloccati per oltre un’ora nella metropolitana di Parigi: i passeggeri evacuati attraverso i binari – Video

Icona dei commenti Commenti

Caos nella metropolitana di Parigi. Più treni sono rimasti bloccati per oltre un’ora e mezzo generando disagi ai passeggeri. L’incidente è accaduto nella serata di mercoledì 14 giugno: verso le 19,30 i convogli, cinque secondo il racconto dell’azienda di trasporti, la Ratp, sono rimasti bloccati sottoterra a causa di “un incidente tecnico eccezionale”. “Abbiamo aspettato un po’ ma faceva molto caldo, la gente ha iniziato a soffocare”, hanno raccontato i passeggeri ai giornali francesi.

I treni, dopo oltre un’ora, sono stati evacuati: i passeggeri, dopo l’apertura delle porte da parte di un agente Ratp, sono stati fatti passare attraverso i binari, in un’intercapedine tra il convoglio e il muro della galleria sotterranea, come si vede dalle immagini che girano sui social.

Jean Castex, direttore generale dell’azienda di trasporti, ha chiesto un’indagine interna per determinare le cause dell’incidente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione