Caos nella metropolitana di Parigi. Più treni sono rimasti bloccati per oltre un’ora e mezzo generando disagi ai passeggeri. L’incidente è accaduto nella serata di mercoledì 14 giugno: verso le 19,30 i convogli, cinque secondo il racconto dell’azienda di trasporti, la Ratp, sono rimasti bloccati sottoterra a causa di “un incidente tecnico eccezionale”. “Abbiamo aspettato un po’ ma faceva molto caldo, la gente ha iniziato a soffocare”, hanno raccontato i passeggeri ai giornali francesi.

I treni, dopo oltre un’ora, sono stati evacuati: i passeggeri, dopo l’apertura delle porte da parte di un agente Ratp, sono stati fatti passare attraverso i binari, in un’intercapedine tra il convoglio e il muro della galleria sotterranea, come si vede dalle immagini che girano sui social.

Jean Castex, direttore generale dell’azienda di trasporti, ha chiesto un’indagine interna per determinare le cause dell’incidente.

Articolo Precedente

Nuovo governo di destra in Finlandia: Petteri Orpo forma la coalizione con gli ultranazionalisti del Partito dei Finlandesi

next
Articolo Successivo

Francesco Totti e Ultimo insieme al concerto di Vasco a Roma. E il Capitano bacia Noemi Bocchi (video)

next