Primo Trooping the Colour per Re Carlo III. Prima occasione quindi per celebrare pubblicamente il compleanno (che in realtà cade il 14 novembre ma questi sono, appunto, i festeggiamenti pubblici). L’evento si tiene a Londra ogni anno il secondo sabato di giugno presso la Horse Guards Parade di St James’s Park. La parata è senza dubbio molto scenografica con 1.400 soldati, 400 musicisti e 200 cavalli. A guidare il corteo stavolta è stata Juno, una giumenta di dieci anni assieme ai ‘drum horses’ Perseo, Atlante e Apollo, gli animali più anziani dell’esercito. Il Re e il primogenito William a cavallo, il resto della famiglia in carrozza. Ed è proprio qui che si è concentrata l’attenzione di mezzo mondo (l’evento viene trasmesso in diretta tv) perché il piccolo Louis, terzogenito di Kate Middleton e del principe William, a un certo punto ha dato la netta impressione di aver sentito una puzzetta. E ovviamente il piccolino non si è fatto tanti problemi nell’esprimere il disgusto. Chi sarà stato?
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione