World News

Arriva in ritardo in aeroporto e rischia di perdere il volo: si lancia dalla pedana del gate per raggiungere l’aereo – VIDEO

Quando si deve prendere un volo è buona norma arrivare in aeroporto con un discreto anticipo, o almeno, non in ritardo. Tuttavia, l’imprevisto che ti fa perdere l’aereo può sempre capitare. Cosa fare a questo punto? La soluzione migliore è quella di comprare un nuovo biglietto. Non tutti, però, si danno per vinti. E’ il caso di quanto successo lo scorso 15 giugno a Malaga (Spagna), quando un uomo diretto in Marocco ha fatto un gesto fuori dagli schemi e assolutamente da non prendere a modello. Il passeggero si è presentato infatti al gate con grande ritardo e qui ha avuto la brutta notizia: il suo aereo era già sulla pista per il decollo. Lui, però, non ha accettato di aver perso il volo e si è lanciato in un gesto folle.

Superando le resistenze del personale di terra, si è fiondato nel corridoio arrivando alla fine del manicotto d’imbarco (il finger) e intimando agli addetti dell’aeroporto: “Portatemi una scala. Se non c’è una scala, allora salto“. Vani i tentativi di persuasione del personale per fermarlo: l’uomo si è messo seduto sul bordo e ha tentato di saltare a terra, salvo poi perdere l’equilibrio e cadere di schiena sull’asfalto, da circa 4 metri di altezza. Non è chiaro se la persona sia riuscita o meno a prendere il volo e quali saranno le ripercussioni legali per la sconsiderata azione, di certo c’è che l’accaduto è stato filmato in un video diventato virale in Rete.