Un’aggressione di “rara violenza”. Così la prefettura della Nuova Aquitania e della Gironda ha definito l’aggressione ai danni di una donna di 73 anni e della nipotina di 7, avvenuta nel pomeriggio di 19 giugno a Bordeaux. Le immagini della violenza, riprese dalla telecamera di un citofono, stanno facendo il giro del web: la nonna e la nipote sono sulla soglia di un portone quando un uomo di colore si avvicina. La 73enne prova così a chiudere la porta, ma l’uomo, velocemente, riesce a bloccare la chiusura con il piede. Gli attimi che seguono sono concitati: l’aggressore scaraventa violentemente nonna e nipote sul marciapiede, sembra prendere qualcosa e, secondo quanto riporta Le Parisien, cerca di rapire la bimba. Poi, forse spaventato dall’abbaiare del cane della 73enne, fugge.

Secondo quanto riporta la prefettura, è stato fermato un sospettato per l’aggressione: si tratta di un senza fissa dimora della città. È accusato di violazione di domicilio, tentato rapimento e aggressione.

Articolo Precedente

Di nuovo gelo tra Usa e Cina dopo le parole di Biden: “Xi Jinping è un dittatore”. La replica: “Giudizi assurdi e irresponsabili”

next
Articolo Successivo

Aerei, boe, Rov e navi con camere iperbariche: ecco come si sta cercando il sottomarino Titan

next