Si preparavano ad assistere al concerto dell’ex membro degli One Direction Louis Tomlinson al Red Rocks Amphitheatre di Denver, Stati Uniti, quando una violenta grandinata li ha costretti alla fuga. Il concerto è stato subito annullato, ma la grandine si è comunque abbattuta sulle migliaia di persone che già erano sul posto in attesa del loro beniamino. Un centinaio sono rimasti feriti: secondo i media locali, almeno una decina hanno riportato fratture perché colpiti con violenza in varie zone del corpo, e sono stati traportati in ospedale. La maggior parte ha riportato lesioni lievi per le quali è stata sufficiente la guardia medica sul posto.
“La grandine ha iniziato a colpire le persone a Red Rocks. Io e mia sorella fortunatamente abbiamo trovato rifugio sotto un cartello”, allarmati perché erano stati colpiti in testa e cominciavano a sanguinare, racconta uno dei presenti al concerto su Twitter. Sui social sono decide le foto e video che testimoniano la violenza del temporale.
A freak hailstorm and flash flood hit Red Rocks tonight with golf ball sized hail while I was photographing the Louis T show. HUGE shoutout needs to go to the staff and medical teams at Red Rocks who were helping the injured as well as helping the fans be as safe as they could. pic.twitter.com/hN37VoL5W7
— Nikolai Puc (@NikolaiPuc) June 22, 2023