L’estate appena iniziata si annuncia come una delle più roventi e sta già dando segnali in tal senso. Ne sa qualcosa Natausha Furlong, mamma americana che con un video, diventato virale sul suo canale TikTok (@morethanjustamother) ha avvisato i genitori di stare attenti a determinati comportamenti, potenzialmente pericolosi per i bambini. Uno in particolare: che il seggiolino per l’auto non prenda fuoco.
A prima acchito potrebbe apparire qualcosa di impossibile, tant’è che se qualcuno ce lo raccontasse ci strapperebbe una risata, eppure è proprio quello che si vede nel filmato da lei pubblicato. “Il tempo sta diventando bello, arriva i caldo e dovete sapere – esordisce nel video – che ho aperto la portiera per mettere mia figlia nel seggiolino ed era in fiamme (…) fumava“. Poi spiega: “Mia figlia di 9 anni ha immaginato fosse colpa dello specchietto”.
Ebbene sì, il colpevole è proprio lo specchietto che talvolta viene posizionato sul poggiatesta di fronte al seggiolino per controllare i bimbi durante la guida. Come ha fatto? Semplice, i raggi solari riflessi hanno incendiato il tessuto dell’ovetto grazie all’effetto lente di ingrandimento. “Potete immaginare immaginare cosa sarebbe successo se la bimba fosse stata seduta al suo posto? Mi raccomando, state attenti”, ha concluso.
I commenti di stupore e apprezzamento non sono mancati: “Grazie per aver portato questo alla mia attenzione. Non mi sarebbe mai passato per la mente!”, ha osservato un utente. Un altro ha aggiunto: “Questo è pazzesco. Non ci avrei mai pensato. Un buon consiglio”. Alcune persone, invece, hanno dato alcuni consigli: “Metto un lenzuolo bianco sopra il sedile quando non è in uso, mantiene fresche le fibbie”.
@morethanjustamother to all the parents out there, just be aware of how quickly this can happen. I’m so glad it didn’t happen while my daughter was strapped in. #diono #carseat #parents #parentsoftiktok #momsoftiktok ♬ original sound – ????????????????????????ℎ???? ????????????????????????????