Sands, appassionato escursionista e alpinista, era stato dichiarato disperso lo scorso 13 gennaio dopo essere partito per una escursione in solitaria su una altura che si erge a più di 3 km a est di Los Angeles
Un gruppo di escursionisti ha ritrovato resti umani in in un luogo selvaggio nel sud della California, vicino all’area in cui gli investigatori stavano cercando l’attore britannico Julian Sands, scomparso cinque mesi fa. “Gli escursionisti hanno avvisato l’ufficio dello sceriffo di Fontana dopo aver scoperto resti umani nella natura selvaggia del Monte Baldy”, ha fatto sapere il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino in un comunicato stampa. L’identificazione dei resti dovrebbe essere completata la prossima settimana, ma l’ipotesi è che possano trattarsi proprio di quelli di Sands.
Sands, appassionato escursionista e alpinista, era stato dichiarato disperso lo scorso 13 gennaio dopo essere partito per una escursione in solitaria su una altura che si erge a più di 3 km a est di Los Angeles, nelle montagne di San Gabriel. Le ricerche si erano subito concentrate nell’area del Monte Baldy dopo che gli investigatori avevano individuato segnali dal suo cellulare in quell’area. Il maltempo e le condizioni difficili hanno fatto sì che le ricerche fossero quasi sospese fino alla segnalazione di ieri. Vi hanno partecipato oltre 80 volontari supportati da due elicotteri e droni mentre i volontari cercavano in “aree remote attraverso il Monte Baldy”, hanno precisato le autorità. L’attore 65enne di origini britanniche è famoso per il suo ruolo nel film del 1985 ‘Camera con vista’.