Spingevano la loro auto in panne quando sono stati travolti da una Bmw che viaggiava sul viadotto calabrese dove la loro auto si era fermata. Per Bruno Vavalà di 23 anni e Nicola Callà di 60 anni, non c’è stato scampo. Feriti anche gli altri due passeggeri che erano a bordo della Peugeot 206. Le vittime di questo incidente avvenuto questa mattina presto – presso il Comune di Simbario (Vibo Valentia) – sono due camerieri che avevano appena finito di lavorare a un banchetto di nozze. Uno dei due è stato addirittura sbalzato giù dal cavalcavia per la violenza dell’impatto. L’incidente è avvenuto dieci minuti prima delle quattro del mattino. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze il cui personale non ha potuto fare altro che constatare il decesso e prestare le cure agli altri due.
I carabinieri della compagnia di Serra San Bruno e della Stazione di Simbario stanno svolgendo le indagini sulla dinamica del sinistro, mentre per il recupero del cadavere di Vavalà si è reso necessario l’intervento, particolarmente complicato, dei vigili del fuoco. La circolazione è rimasta bloccata per ore. La Trasversale delle Serre, dove è avvenuto l’impatto tra la Peugeot in panne e la Bmw in transito, è stata già diverse volte in passato teatro di incidenti. Quattro anni fa – era infatti la mattina del 23 giugno 2019 e più o meno lo stesso orario – a perdere la vita furono tre giovani di Soriano, di ritorno da una festa in discoteca a Soverato. Solo uno di loro riuscì a salvarsi.
A Capodanno di quest’anno, poi, un altro schianto con la morte di un 32enne.
Perdiamo due grandi lavoratori, legati profondamente al nostro paese, che hanno onorato la vita praticando valori e seguendo princìpi sempre rivolti al bene”. Sono le parole di cordoglio del sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari, concittadino delle vittime dell’incidente avvenuto stamani sulla Trasversale delle Serre, nel tratto della provincia di Vibo Valentia. “Alle famiglie di Bruno e Nicola – aggiunge – dobbiamo vicinanza e rispetto, in un silenzio intriso di dolore per una tragedia che lascia il segno su tutti noi”. In segno di cordoglio e solidarietà, “interpretando il sentimento di tutta la comunità”, Barillari ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie.