Il mondo FQ

Grosso ramo di ippocastano travolge madre e figlia di 7 anni fuori dall’oratorio: ricoverate in gravi condizioni. Ferite altre 6 persone

Commenti

Otto tra bambini e genitori sono rimasti feriti da un grosso ramo di ippocastano caduto davanti all’oratorio di Luino, in provincia di Varese. I ragazzini stavano uscendo dalla struttura quando sono stati travolti dal ramo. Madre e figlia sono rimaste ferite in modo grave. La donna, la più grave, per proteggere la figlia di sette anni si è lanciata su di lei, riportando un grave trauma alla schiena, al volto e alle braccia. La piccola a sua volta alle braccia e al torace.

Altre sei persone sono rimaste ferite meno gravemente, colpite di striscio da parti del ramo più grande. Sotto shock diversi presenti, che tra le grida dei feriti hanno però allertato subito il 112, chiedendo l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e cinque ambulanze, che hanno lavorato senza sosta per liberare i feriti. La bambina di sette anni è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Bergamo, mentre sua madre a quello di Monza, dove si trova ancora in Pronto Soccorso per gli accertamenti urgenti, in prognosi riservata. Gli altri feriti sono invece stati trasportati tra gli ospedali di Luino, Cittiglio e Varese.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. L’area è stata transennata e interdetta al passaggio, martedì l’albero verrà visionato da un esperto agronomo, per comprendere se sia o meno ancora pericoloso e ricostruire cosa abbia potuto causare il crollo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione