La scena è avvenuta nella chiesa di San Remigio, quartiere Mirafiori di Torino. Protagonista un uomo di 50 anni con un passato di tossicodipendenza che era da poco uscito dal carcere. Nella tarda mattinata dello scorso sabato 24 giugno, l’uomo ha forzato il portone della parrocchia e, riferiscono i testimoni, “completamente nudo”, ha iniziato a pregare seduto su un banco.

All’arrivo del parroco, il 50enne gli si è scagliato contro urlando di essere posseduto, dopodiché ha cercato di aggredirlo impugnando un cero. Allertati dalle urla, alcuni passanti sono entrati in chiesa e hanno dato l’allarme al 112.

Le forze dell’ordine intervenute lo hanno immobilizzato in strada, ma l’uomo ha presto iniziato a manifestare sintomi di un malore, probabilmente legato all’assunzione di cocaina. Gli agenti hanno effettuato un massaggio cardiaco prima di farlo soccorrere dall’ambulanza che lo ha trasportato al pronto soccorso delle Molinette, dove è morto poco dopo per un infarto.

Il 50enne viveva poco distante dalla parrocchia e all’interno del suo appartamento gli investigatori hanno trovato tracce di droga e alcune siringhe.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Milano, sfonda il vetro del gabbiotto Atm della fermata Porta Garibaldi: il video ripreso dai passanti

next
Articolo Successivo

Autista di bus ubriaco e drogato a Ciampino: stava per accompagnare dei bambini in gita

next