Attualità

Ultimo concerto per Elton John, il suo addio alle esibizioni dal vivo: “Non potrebbe essere un finale più perfetto”

All'età di 76 anni, l'artista britannico ha deciso di porre fine alle sue esibizioni dal vivo per dedicarsi alla famiglia. Al concerto d'addio anche Lady Gaga, Ed Sheeran e Dua Lipa

L’ultima tappa nel Regno Unito di Farewell Yellow Brick Road Tour è stato il Festival di Glastonbury, il 24 giugno. Per il Elton John questa è stata la prima volta e purtroppo, anche l’ultima. Infatti, Elton ha fatto sapere che dopo la fine del suo tour, l’8 Luglio a Stoccolma (Danimarca), si ritirerà dal mondo della musica per dedicare più tempo alla famiglia e ai figli. Ma sarà veramente un addio? Stando a ciò che il marito David Furnish ha affermato a Sky News, non sembrerebbe una vera e propria fine. “Non credo che starà seduto sul divano con un telecomando“, ha detto David.

Per poi aggiungere: “Tornerà in studio a ottobre e inizierà il suo prossimo album. Il che sarà fantastico. Non ha fatto un album in studio da molto tempo”. Che sia vero o meno che il cantante non si esibirà più dal vivo, non si sa con certezza, tuttavia, quello che è certo è che il concerto a Glastonbury è stato “qualcosa di diverso”, come rivela lo stesso artista che poi aggiunge: “Non potrebbe essere un finale più perfetto”. Di fatto, sul palco è stato accompagnato da diversi artisti speciali: “Una line-up costellata di stelle”, precisa il marito di sir Elton. Tra questi Lady Gaga, Harry Styles, la star di Rocketman Taron Egerton, Britney Spears, Ed Sheeran e Dua Lipa.