Sono stati attimi di terrore per i passeggeri di un aereo di linea della compagnia American Eagle. Siamo negli Stati Uniti e durante una bufera un fulmine ha centrato in pieno la coda del velivolo, che era bloccato sulla pista di atterraggio, in attesa che la tempesta diminuisse. Fortunatamente tutti i passeggeri sono rimasti illesi, ma la scena da brividi, con l’aereo illuminato da migliaia di scintille, è stata ripresa in un video.
Tutto è accaduto domenica pomeriggio, sulla pista dello scalo di Little Rock Airport, in cui il velivolo, un Embraer E175, si era fermato in attesa del via libera dalla torre di controllo e dagli addetti aereoportuali, dopo che era già reduce da un atterraggio complesso a causa della tempesta che imperversava nella zona. Tempesta che però non si è fermata, ma ha provocato invece un’improvvisa scarica di fulmini, tra cui uno ha raggiunto proprio la coda dell’aereo, terrorizzando i passeggeri, che hanno iniziato ad urlare spaventati, mentre uno sprazzo di scintille illuminava tutto il panorama.
“Che giornata di lavoro oggi! Ecco come si è conclusa la mia giornata a Little Rock… Ero in fondo all’aereo e l’ho sentito! Elettrizzante“, ha commentato uno dei passeggeri a bordo, fortunatamente incolume come tutti gli altri. Dopo l’inconveniente, un’auto di servizio ha recuperato i detriti rimasti sulla pista, e l’aereo ha potuto raggiungere finalmente il gate, dove i passeggeri sono scesi senza correre altri rischi: sul mezzo sono poi state effettuate tutte le verifiche del caso, per escludere eventuali danni provocati dalle scariche elettriche.