Musica

Love Mi, la scaletta e dove vedere l’evento musicale benefico di Fedez per i pazienti oncologici in età pediatrica e le loro famiglie

Gli obiettivi supporteranno l'Associazione Andrea Tudisco OdV che, da 26 anni, offre ospitalità nelle proprie strutture a più di 250 pazienti oncologici in età pediatrica e alle loro famiglie

Dopo il successo della scorsa edizione (su Italia Uno 1.440.000 spettatori con il 10% di media andando in onda dalle 19 a mezzanotte inoltrata), torna per il secondo anno l’evento musicale benefico gratuito “Love Mi, ideato da Fedez e organizzato da Doom Entertainment con la produzione di Vivo Concerti. Il concerto inizierà alle 18 e così anche la diretta su Mediaset Infinity, con la conduzione di Gabriele Vagnato (quest’anno è stato l’imbucato di “Viva Rai2” per Fiorello) e sarà trasmesso anche su Radio 105. Dalle 19 al via la serata su Italia 1 con la conduzione di Mariasole Pollio, Max Angioni e le incursioni di Vagnato. Gli artisti che si altereranno sul palco saranno: Achille Lauro, Andrea Damante, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, Ava, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gianmaria, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, Miles, Rondodasosa, Seryo, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.

“Lo spirito è lo stesso dello scorso anno, – ha detto Fedez parlando del suo evento – ci sono molteplici aspetti su cui è interessante mettere le mani prima di tutto trovare uno scopo benefico su cui accendere i riflettori, come la Fondazione Tog. Non si tratta solo di raccogliere denari ma di far conoscere realtà importanti”. Gli obiettivi supporteranno l’Associazione Andrea Tudisco OdV che, da 26 anni, offre ospitalità nelle proprie strutture a più di 250 pazienti oncologici in età pediatrica e alle loro famiglie. “È interessante lavorare a progetti pragmatici, questo è lo spirito che mi piace portare avanti, oltre a dare uno spazio ad artisti che altrimenti non si potrebbero esibire in piazza Duomo e farlo gratis, in una città che non sempre regala le cose. Non sono esclusi ospiti non annunciati, potrebbe esserci una grande sorpresa, ma aspettatevi tutto e niente, in fonde è gratis!”.

COME ASSISTERE ALLO SHOW IN PIAZZA DUOMO – In Piazza Duomo potranno accedere un numero contingentato di persone a partire dalle 10. È inoltre prevista l’installazione di un maxischermo davanti al monumento di Vittorio Emanuele II per permettere a tutti i presenti di godersi al meglio lo spettacolo. L’area riservata ai disabili sarà sul sagrato del Duomo, il punto di accesso dedicato sarà da Via Carlo Maria Martini. Le fermate Duomo della linea Rossa e della linea Gialla saranno chiuse dalle ore 11:30. Sarà possibile raggiungere il concerto dalle fermate limitrofe: San Babila, Montenapoleone, Missori, Cordusio. Le linee M1 e M3 saranno potenziate, la prima dalle 20, la seconda dalle 20:30 e chiuderanno più tardi per consentire il rientro al pubblico presente in Piazza.