È andata in onda ieri 26 giugno la prima puntata di Temptation Island 2023. Il docu-reality di Canale 5 è tornato dopo un anno di pausa, con la voce di Filippo Bisciglia che ha fatto da “narratore”. Ritorno con il botto: 3.558.000 spettatori pari al 26.14% di share. Protagoniste, come al solito, giovani coppie non sposate e senza figli in comune che partecipano per mettere alla prova la stabilità della propria relazione. A farle cadere in “tentazione”, ci provano ragazze e ragazzi single. Tra le coppie che già stanno facendo parlare di sé, ci sono sicuramente Ale e Federico, fidanzati da 3 anni, che hanno deciso di partecipare al programma per capire in che direzione potrebbe andare la storia d’amore. Non mancano i problemi, evidenti fin dall’inizio nella loro avventura su Canale 5: “Siamo persone molto diverse – ha confidato lui agli altri compagni di viaggio -. Quando usciamo siamo in carenza di argomenti, abbiamo interessi diversi. Lei ha 30 anni, è una donna, vorrebbe sposarsi, non la biasimo ma non è quello che voglio. Ci siamo quasi abituati ad avere un’intimità non spumeggiante. Non sono sicuro di provare per lei quello che lei prova per me.”. Poi ancora ha detto: “Non gliel’ho mai detto in faccia, ma non l’ho nemmeno mai negato. Quando mi chiede se la amo, cambio discorso, faccio il codardo. Le dico che le voglio bene. Ma evito certe parole, perché non penso di sentire quelle cose. Non sento l’amore”. La ragazza è rimasta ferita da queste parole: “E allora te ne vai a fan**lo. Sei proprio uno stron** di mer**”, ha detto lei, per poi sfogarsi con i ragazzi single: “Allora che cosa è venuto a fare qui? Se non è innamorato doveva dirlo. È uno schifoso. Che schifo, uno schifo totale. Speravo mi dimostrasse qualcosa qua. Dovrei mollarlo e farmi la mia vita. Non lo faccio, perché sono cretina”.
La situazione è peggiorata quando il fidanzato ha rivelato altri dettagli della loro relazione, anche intimi: “Lei è persa. Se le dico ‘Alessia se mi pitturi tutto il prato di rosso con la lingua, ci sposiamo‘, lei lo fa. Viene qua e pittura tutto il prato con la lingua. È una bella ragazza, non mi dà il fuoco. Se mi vedo con lei tra vent’anni? No, non penso”. Infine lui ha concluso: “Non ho nessuna voglia di andarci a letto, non ho nessuna voglia di farci niente. Andiamo a cena fuori e non so di cosa parlare. Ogni tanto, povera, dice che su YouTube dicono che non è un bene. Non è che ci voglia YouTube o lo psicologo per capire che se due non scop**o per un mese c’è qualcosa che non va”. Lacrime per Ale, che non si aspettava di ascoltare subito queste frasi: “Lui ci ride, è uno schifoso. La maggior parte delle cose che ha detto, io non le ho mai sentite. Se sta così male con me, non dovrebbe prendermi in giro. Una persona così accanto non la voglio. Per una volta, voglio mettere al primo posto me stessa. Penso di meritare una persona migliore”.
Diversa (ma neanche troppo) la storia tra Gabriela e Giuseppe, fidanzati da 7 anni. “Per lui ho sacrificato tutto: amicizie, scuola, famiglia. Perché a lui dava fastidio anche se andavo a comprare il pane da sola. A gennaio 2023 ho scoperto che lui si è iscritto ad un sito d’incontri, però per sbaglio il cretino ha utilizzato il mio numero di telefono. Mi arriva un messaggio con scritto: ‘Ciao, stasera ci vediamo?'”, aveva raccontato lei nel video di presentazione. Poi la battuta già cult: “A stento parla l’italiano e si faceva chiamare ‘American Boy’!”. E potrebbe bastare questo. Invece no, perché durante la puntata di ieri, la coppia ha regalato “nuove perle”. All’interno del villaggio, Giuseppe ha espresso tutta la frustrazione che vive nella relazione con Gabriela. “Non posso fare nulla senza di lei, non posso uscire, non posso andare alle partite di calcetto senza di lei – ha affermato -. La discoteca? Abbiamo provato ad andarci insieme ma mi riprende sempre, dice che io faccio il porco con le ragazze“. Durissima la reazione di lei: “È un basta**o, un uomo di m***da. Sono single, mi considero single. Basta**o, scemo”.