Attualità

Coldplay a Milano, Zucchero sale sul palco e a sorpresa duetta con loro. Poi rivela: “Ecco cosa mi ha scritto Chris Martin dopo il concerto” – VIDEO

di F. Q.

Le persone sono divise dalle culture, dalle distanze e soprattutto dalle diverse lingue parlate. Eppure, c’è qualcosa che da sempre unisce tutti i popoli: la musica. E proprio questa ha messo insieme due big come i Coldplay e Zucchero Fornaciari, regalando uno spettacolo unico ai fan. Andiamo con ordine. I Coldplay, sono legati da tempo a Zucchero da un’amicizia profonda nata in sala di registrazione a Los Angeles, stanno continuando il loro tour in Italia e nella serata del 26 giugno si stavano esibendo allo Stadio San Siro di Milano, quando hanno invitato a sorpresa sul palco proprio l’artista italiano – presente tra il pubblico – per un duetto sulle note di Diamante. Chris Martin, frontman della band, ha poi lasciato spazio a Zucchero che si è esibito con una performance voce e chitarra di Hey Man.

Una delle cose che mi piace di più di questo mestiere è l’improvvisazione. – ha scritto Zucchero il giorno dopo a cornice di un reels che riprendeva le sue performance – Ieri sera a San Siro a sorpresa i @coldplay mi hanno invitato sul palco e mi hanno chiesto di cantare “Diamante” con loro e poi di fare un altro brano mio”. Ammette: “E con un po’ di imbarazzo ho improvvisato Hey man, voce e chitarra. E sentire tutto il pubblico cantare insieme a noi è stato un momento molto forte che non dimenticherò”.

Finito il concerto, quando ero già in macchina, mi è arrivato questo bellissimo messaggio di Chris Martin: ‘Zucchero, our brother forever THANK YOU so much for being here today'”, ovvero “Zucchero, nostro fratello per sempre, grazie per essere stato qui oggi”. “Tutto questo si chiama “anima”, “amore” e “rispetto” che dovrebbe esistere sempre non solo tra artisti ma soprattutto tra esseri umani”, conclude il cantautore.

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione