L'incidente avvenuto a Krasnodar, nella Russia meridionale: l'uomo era arrivato dalla Crimea per fare scorta di prodotti dal mercato locale
È morto folgorato da un fulmine che lo ha colpito in pieno mentre correva sotto la pioggia nel parcheggio di un mercato ortofrutticolo. La vittima è un camionista 49enne di Simferopol, città della penisola della Crimea. L’incidente in cui l’uomo ha perso la vita, è accaduto a Krasnodar, nella Russia meridionale: secondo quanto dichiarato dall’agenzia di stampa del Ministero degli affari interni della città, l’uomo era giunto sul posto per acquistare frutta e verdura dal mercato locale, per poi ripartire alla volta della Crimea a bordo del suo camion.
Come si vede dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, martedì 27 giugno, in tarda mattinata, il 49enne stava correndo tra i veicoli in movimento nel parcheggio dei tir dell’ortomercato, nel bel mezzo della bufera, per cercare riparo sotto la struttura del mercato, quando improvvisamente è stato colpito dal fulmine, che non gli ha lasciato scampo, uccidendolo all’istante, sotto gli occhi increduli di altre persone che si trovavano nella zona.
Immediati i soccorsi che però non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo, già deceduto sul colpo. Attualmente sono in corso le indagini della polizia: le autorità locali russe – che hanno diffuso il filmato – avevano diramato l’allerta meteo per il maltempo che si sarebbe abbattuto nella zona in cui è avvenuta la tragedia, e che prevedeva per due giorni temporali intensi, insieme a grandine, raffiche di vento e fulmini.