World News

Lasciano la casa in affitto e vanno a vivere con le figlie in un autobus a due piani: “Così risparmiamo almeno 1160 euro al mese”

Gli inglesi Conrad Kirk e Nicole McCarthy raccontano ogni giorno la loro vita sul grande autobus sull'account TikTok "six_inabus"

di F. Q.

Perché vivere in appartamento quando si ha a disposizione un tipico autobus a due piani londinese? Lì per lì la domanda potrebbe risultare strana, ma non è quello che hanno pensato Conrad Kirk, proprietario di una piccola azienda che opera nel settore dei media, e la compagna Nicole McCarthy. La coppia ha infatti comprato nel 2021 al prezzo di 2mila sterline un vecchio autobus di linea Daimler Fleetline del 1978, quindi, con una spesa di circa 8mila sterline, lo ha ristrutturato e arredato per trasformarlo in uno splendido camper per le vacanze. Poi, finiti i lavori, se ne sono innamorati a tal punto da decidere di lasciare il loro appartamento in affitto e trasferirsi a vivere lì insieme alle figlie Phoebe (otto anni), Luna (quattro anni), Poppy e Summer (sette anni). Tutto era iniziato come uno sfizio, una fase momentanea, ma quando si sono resi conto che potevano risparmiare almeno mille sterline al mese (1160 euro circa), i due 31enni hanno deciso di rimanervi in pianta stabile. Così i Kirk, con il loro bus munito di bagno, una zona giorno, una cucina separata, una camera con un letto matrimoniale e due a castello, e perfino un piccolo garage, si sono spostati nella zona di Rotherham (Inghilterra) dove le bambine frequentano la scuola.

Come affermato da Conrad e la compagna ai media locali, per contenere i costi, la loro nuova casa su ruote è stata costruita con materiali riciclati guardando video sul web e chiedendo aiuto al loro elettricista di fiducia per determinati lavori. “Così le nostre figlie hanno imparato abilità che altri bambini non imparano a a scuola”, precisano i genitori dopo aver spiegato che alla realizzazione della ‘casa’ hanno contribuito anche le bimbe, tagliando i pannelli per le pareti in legno e prendendo le giuste misure.

La loro vita è cambiata e Kirk racconta: “Non ci rilassiamo davanti alla tv, siamo in giro a fare tante attività diverse con le bambine. Sperimentare cose nuove e trascorrere del tempo all’aria aperta è diventato una parte importante del nostro stile di vita ora”. Abitudini testimoniate anche su TikTok con l’account “six_inabus”, seguito da oltre 276mila utenti. Una vita bella ed entusiasmante, che però non durerà per sempre: la coppia ha annunciato infatti di avere un obiettivo preciso. Vivere nel bus fintanto da riuscire a mettere da parte una cifra intorno alle 10mila sterline per acquistare un terreno e costruire da soli una nuova casa più grande.

@six_inabus A 60 second Tiny Home On Wheels Tour! #buslife #buslifeuk #buslifewithkids #tinyhouse #tinyhomeonwheels #doubledecker #offgridliving #sixinabus #fyp #foryourpage #bushome ##buslifeliving #vanlifeexperience #vanlife #fpyツ #transport #bushomeliving #livingontheroad #pov ♬ original sound – six_inabus

Lasciano la casa in affitto e vanno a vivere con le figlie in un autobus a due piani: “Così risparmiamo almeno 1160 euro al mese”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione