Musica

Madonna ricoverata in terapia intensiva: “Trovata incosciente e intubata, ha una grave infezione batterica”

La notizia è stata resa nota solo in queste ore da Guy O'Seary, il suo manager, che in una nota ha spiegato che l'allarme è scattato sabato 24 giugno

Madonna è ricoverata in terapia intensiva. La popstar è stata trovata incosciente lo scorso sabato 24 giugno ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale per una “seria infezione batterica”. Intubata, è stata per alcuni giorni in rianimazione. La notizia è stata resa nota solo in queste ore da Guy O’Seary, il suo manager, che in una nota ha spiegato, appunto, che l’allarme è scattato cinque giorni fa e che adesso “la sua salute sta migliorando, ma resta ancora sotto cura medica. E’ atteso un pieno recupero”. Quindi O’Seary ha annunciato il tour mondiale della di ‘Like a Virgin’ – la cui prima data era in programma il 15 luglio a Vancouver – è attualmente sospeso.

“In questo momento dobbiamo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour. Condivideremo ulteriori dettagli non appena li avremo, inclusa la nuova data di inizio del tour”, le sue parole. ‘Celebration’ includeva date in Nord America e in Europa per un totale di 84 spettacoli – il 23 novembre a Milano -, ai quali Madonna si preparava da mesi. Solo pochi giorni prima di essere ricoverata la star aveva postato una foto delle prove con il messaggio: “La calma prima della tempesta”.

Il tour doveva essere un omaggio e la celebrazione della sua carriera musicale. “Sono entusiasta di poter esplorare il maggior numero possibile di canzoni nella speranza di poter dare ai miei fan lo show che si aspettano”, aveva detto Madonna nel video in cui annunciava ‘Celebration’. La star è stata sottoposta alla fine del 2020 a un intervento per la protesi all’anca, dopo un infortunio durante il tour Madame X. Un incidente che non ha fermato la cantante, rimessasi subito in forma tanto da annunciare un nuovo tour. “Come mi mantengo in forma? E’ tutto nella testa – aveva detto -, si chiama volontà, si chiama nessuno può fermarmi. Non credo nelle limitazioni”.