World News

Passeggera precipita nell’Oceano dalla nave da crociera: il volo dal ponte del decimo piano, poi l’incredibile salvataggio

di F. Q.

E’ miracolosamente illesa la donna di 42 anni che il 25 giugno scorso è precipitata nell’Oceano dopo esser caduta dal ponte al decimo piano della nave da crociera su cui stava viaggiando. Come riferiscono i media americani che danno la notizia, la donna era tra i passeggeri della Mariner of the Seas di Royal Caribbean: l’incidente è avvenuto mentre erano in navigazione a circa 31 miglia (50 km) a sud di Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. Ad accorgersi che la 42enne era finita in acqua sono stati alcuni passeggeri che hanno assistito alla scena: subito è scattato l’allarme e si sono attivati i soccorsi. Dalla nave è stato lanciato un fumogeno per localizzare la donna in mare mentre i soccorritori accorrevano in suo aiuto calandosi con le scialuppe di salvataggio.

Quindi è arrivata anche la Guardia Costiera che poi ha ricostruito così, in una nota, le operazioni di soccorso: “I nostri pattugliatori del settore San Juan hanno ricevuto una richiesta di aiuto dalla nave da crociera Mariner of the Seas intorno alle 17:44 di domenica. Secondo l’equipaggio una passeggera, 42 anni, cittadina statunitense, era finita in mare. La nave da crociera stava transitando a circa 27 miglia nautiche a sud di Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, quando si è verificato l’incidente ed era in rotta verso Willemstad, Curaçao. La passeggera è stata recuperata viva e in buone condizioni di salute, dopo essere caduta in acqua dal decimo ponte della nave”.

Quindi la Guardia Costiera conclude sottolineando che “la nave da crociera non ha richiesto l’evacuazione medica della passeggera. La donna è stato trattenuta nella struttura medica e successivamente trasferita all’ospedale di Willemstad, Curacao, per una valutazione. La Guardia Costiera sta indagando sulle circostanze che hanno portato la 42enne a finire in mare“.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.