Una pagina social che fa circolare da qualche giorno online la pubblicità, con tanto di volto della signora del piccolo schermo e la promessa, ovviamente fake, è di guadagni facili
C’è chi inventa la scomparsa di un volto noto, chi coinvolge il vip di turno in operazioni commerciali truffa. Ai tempi dei social il triste giochino si ripete in maniera ciclica e non risparmia nessuno. “Maria De Filippi ha ufficialmente aperto l’accesso a un programma in cui ogni italiano può guadagnare 230-480 euro. Nuovo programma con il miglior software di trading automatico”, si legge in una pagina social che fa circolare da qualche giorno online la pubblicità, con tanto di volto della signora del piccolo schermo. All’interno i dettagli e le cifre, con promesse di guadagni miracolosi.
Si tratta di una truffa, cosa che potrebbe essere chiara già a molti ma non a tutti. Così, per togliere ogni dubbio, Raffaella Mennoia ha voluto precisarlo sui social: “Ovviamente è una truffa, fate attenzione grazie“, ha scritto su Instagram l’autrice di numerosi programmi Fascino e braccio destro di Mari De Filippi.
La conduttrice non ha fornito commenti ufficiali. Si gode il successo di “Temptation Island” che ha debuttato lunedì con ascolti record e sta trascorrendo qualche giorno di vacanza all’Argentario, dove ha rispolverato, come dimostrano le foto pubblicate dal settimanale “Chi“, una passione antica: l’equitazione. Una pausa in vista della prossima stagione che la vedrà impegnata in autunno con una edizione rivoluzionata di “Tu si que vales” con l’arrivo di Luciana Littizzetto, riaprirà i battenti la scuola di “Amici“, al pomeriggio spazio al dating show “Uomini e Donne“. Inizieranno già quest’estate le registrazioni dello show dei sentimenti “C’è posta per te“. Estate di riposo e di lavoro, certo non di “trading automatico”.