Viaggi

Estate 2023: in vacanza con le nostre passioni

Viaggi in famiglia, settimane di sole e divertimento tra amici con le tante proposte delle Bravo Special Weeks: dal food allo sport, dai balli latini allo yoga. Settimane speciali ricche di iniziative e occasioni per staccare la spina dalla routine e dal lavoro, in compagnia o alla scoperta di hobby e passioni anche durante le vacanze. Nell'estate 2023 tutto diventa possibile, non solo spendendo poco ma anche cogliendo l’occasione di vivere eventi speciali dove la spensieratezza è assicurata.

Gli amanti dei ritmi caraibici e chi sogna di vivere una vacanza a passo di danza potranno scegliere di prenotare al Bravo Tamra Beach, la settimana dal 22 al 29 luglio, partecipare al Bravo Bailando e vivere la propria passione con i grandi maestri di danza caraibica come Roly Maden, Addy Mendoza, i Soul Beat, gli Agua Company, scatenandosi con i dj-set di El Gaucho e Domenico Martino. Il Bravo Premium Tamra Beach sarà la cornice perfetta di questo evento, nel cuore di Sharm el Sheikh a pochissima distanza dalla celebre isola di Tiran che si ammira dal villaggio in tutta la sua bellezza. La struttura si trova a due passi da una splendida spiaggia dorata lambita dalle acque cristalline del Mar Rosso. Altro evento imperdibile sarà il Bravo Yoga & Meditation, durante il quale sarà possibile vivere una settimana speciale insieme a esperti di yoga, meditazione e mindfulness. L’appuntamento è al Bravo Naxos Imperial dal 15 al 22 settembre 2023 nella favolosa isola greca di Naxos, nel cuore delle Cicladi dove sorge nel panoramico promontorio di Stelida a poca distanza da una delle spiagge più belle della Grecia, Agios Prokopios. Lo sport del momento invece è in cartellone al Bravo Fantazia Resort di Marsa Alam dall’1 all’8 luglio 2023: stiamo parlando del Bravo Padel Smash, una settimana insieme ai professionisti di questo ormai popolare e appassionante sport: Filippo Galassi, Massimiliano Mulas, Davide Le Fevre. Un evento senza esclusione di colpi da vivere tutto d’un fiato, con tornei e gare per divertirsi sfidandosi. Per gli appassionati di enogastronomia il Bravo Garoda, dal 2 al 10 agosto 2023, ha in programma il Bravo Food Lab con ospite speciale il celebre chef Simone Rugiati, maestro per l’utilizzo dei prodotti stagionali a Km zero. Un food lab di qualità per scoprire i segreti di uno degli chef più interessanti, nella splendida location del Bravo Garoda, suggestivo resort nel cuore del maestoso Parco Marino di Watamu. Il villaggio si affaccia su una meravigliosa e autentica spiaggia bianca con la possibilità di nuotare nel mare turchese che, nelle giornate di bassa marea, regala l’emozione di rilassarsi in piscine naturali in piena Oasi protetta! E oltre alle passioni di tutti i giorni sarà possibile vivere esperienze autentiche e indimenticabili a contatto con la natura grazie alla scuola in loco di kite-surf o SUP. Settimane speciali anche a ritmo di musica e divertimento con il Bravo on air by Radio Italia, gli artisti della musica italiana del momento e i loro tormentoni estivi. Dall’11 al 18 giugno al Bravo Baia di Tindari è stata ospite speciale Annalisa, mentre dal 2 al 9 luglio al Bravo Alimini, nel cuore del Salento e a poca distanza dalla bellissima Otranto, saranno pronte a rendere la settimana indimenticabile e a far scendere tutti in pista Paola e Chiara.

Non resta che partire e scoprire queste destinazioni.

Sharm el-Sheikh: sogno che diventa realtà

Atmosfere evocative tra la penisola del Sinai e il Mar Rosso, una vacanza a Sharm è un grande must, un sogno che diventa realtà. Tra acque cristalline, barriere coralline e spiagge bianche, la località egiziana è una destinazione di gran fascino. Naama Bay è la parte più moderna ma conserva ancora intatti piccole testimonianze di una autenticità mai perduta: tra snorkelling e immersioni subacquee questa località resta una delle tappe irrinunciabili della vacanza a Sharm. Per gli amanti delle tradizioni merita una visita lo Sharm Old Market tra sfarzosa boutique e negozi tipici a caccia del souvenir perfetto. A poca distanza sorge la Moschea di Al-Mustafa esaltata dall’illuminazione serale. Per gli appassionati di storia non potrà mancare una fantastica escursione al Monastero di Santa Caterina, patrimonio UNESCO e luogo dalla forte sacralità: si narra, infatti, secondo il racconto della Bibbia, che proprio in questo luogo Mosè ricevette le tavole con i dieci comandamenti. Come Sharm el-Sheikh, anche Marsa Alam ha tanto da mostrare oltre, naturalmente, alla meravigliosa costa e al suo mare che lascia senza fiato. Qui sorge la Valle del Re, una delle necropoli dell’antica Tebe. Prima di partire non potrà assolutamente mancare un grande classico: il giro a dorso di dromedario e la romantica osservazione delle stelle nel deserto magari sorseggiando un tè o cenando in una tipica tenda beduina.

Watamu, dove la bellezza è ovunque

Situata a nord di Mombasa in uno scenario unico e impareggiabile tra spiagge di sabbia bianche e giardini di corallo. Un paradiso che lascia sempre a bocca aperta, dove bellezza e stupore sono di casa. Tra le esperienze da fare segnaliamo un’escursione al Watamu National Marine Park, un vero miracolo di biodiversità, parco abitato da rare e colorate specie di pesci e uccelli e ornato da distese di coralli. Tra snorkelling, surf e sci acquatico non potrà mancare una esperienza unica a bordo di una barca dal fondale trasparente per ammirare la fauna e la flora marina.

Naxos, un angolo di vera Grecia

Spiriti liberi, villaggi non convenzionati, buon cibo, ospitalità e grande senso di appartenenza. Tutto questo è Naxos, una delle isole più rappresentative delle Cicladi ma ancora capace di regalare ai visitatori tanta autenticità. Il cuore pulsante dell’isola è Naxos Town, la Chora, ricca di bar, taverne, locali e discoteche ma se si vuole andare alla scoperta della vera Grecia basta allontanarsi di qualche chilometro e scoprire angoli di rara bellezza sia sulla costa che nell’entroterra: Galini, Apiranthos, Floti, Koronas sono solo alcuni dei piccoli borghi capaci di regalare angoli inaspettati di vera Grecia.

Sule, mare e jentu tra Otranto e Alimini

Il Salento leccese è considerata una delle mete estive preferite da italiani e non: una terra generosa che offre tutto e soddisfa qualsiasi tipo di turista. Mare perfetto, tradizioni, feste glamour, concerti, movida ma anche spiagge adatte a famiglie e bambini e tanta ottima gastronomia. Alimini, oltre alle splendide spiagge e il mare turchese, offre un’altra splendida attrazione: i suoi laghi. Si tratta di due bacini naturali che si trovano nel cuore di un’oasi protetta di oltre mille ettari: i due laghi sono collegati da lu strittu, un canale che passa lungo una splendida pineta. A poca distanza sorge una delle spiagge più celebri del Salento, la Baia dei Turchi. Una delle città simbolo, a pochi chilometri da Alimini, è Otranto, la porta d’Oriente d’Italia, famosa per i suoi imponenti bastioni, il suo pittoresco porto e il suo centro storico tra negozietti e ristoranti tipici, fatto di strette viuzze che sfociano nella piazza dell’imponente Cattedrale. Una cittadina splendida da dove partono numerose escursioni come quelle alle cave di bauxite con il suo lago color smeraldo incastonato tra pareti di rosso fuoco!