Mancano meno di due mesi al via della Serie A 2023/24, che avrà solamente un turno infrasettimanale e proseguirà senza soluzione di continuità, anche durante le feste Natalizie, tranne per le 4 soste previste per le Nazionali. La Lega infatti ufficializzato il calendario della prossima stagione, che partirà il weekend del 19 e 20 agosto.

La più importante novità riguarda la decisione di prevedere solamente un turno infrasettimanale, il 27 settembre, preferendo invece eliminare la sosta di fine anno: la Serie A si giocherà anche a Natale (sabato 23 dicembre) e a Capodanno (sabato 30 dicembre). Poi il solito turno e dell’Epifania e via fino all’ultima giornata, fissata il 26 maggio, per dare un po’ di respiro prima dell’inizio degli Europei 2024.

La Coppa Italia – Ufficiale anche il calendario della Coppa nazionale: il 6 agosto il turno preliminare, una settimana dopo i trentaduesimi di finale. Poi per gli scontri successivi bisognerà aspettare il primo novembre, mentre gli ottavi saranno spalmati su più date: 6 dicembre, 20 dicembre, 10 e 17 gennaio. I quarti di finale sono previsti il 31 gennaio, molto prima delle semifinali (andata e ritorno) che si disputeranno il 3 e il 24 aprile. La finalissima il 15 maggio, ben prima della fine del campionato.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

L’allenatore del Psg Galtier in stato di fermo per “sospetti di discriminazione razziale”

next
Articolo Successivo

Stadio Franchi fuori dal Pnrr, il Comune di Firenze fa ricorso al Tar contro il taglio dei fondi

next