“Cosa c’entra Nordio con Fratelli d’Italia, lui che è un berlusconiano doc?”. A chiederlo è il direttore di il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, dal palco di ‘Felix’. la festa di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. “Nordio era un perfetto ministro della Giustizia dei governi Berlusconi. Ha annunciato infinite volte che le intercettazioni sono un abominio e vanno limitate e recentemente ha annunciato che taglierà il budget alle Procure della Repubblica e alla polizia giudiziaria, dandogli un tetto massimo per le intercettazioni ed è stupefacente che lo dica lui che fa ha fatto milioni di intercettazioni soltanto per il processo Mose. Immaginate se una Procura ad ottobre finisce il budget e poi sequestrano un bambino a quel punto come si fanno le intercettazioni? – e conclude – Nordio delira quotidianamente”.
Politica - 30 Giugno 2023
Travaglio: “Nordio è il perfetto ministro berlusconiano che delira quotidianamente. Che ci fa in Fratelli d’Italia?”
La Playlist Politica
- 12:40 - Ucraina: Romeo, 'Governo prenda distanze da leadership europee più bellicose'
Roma, 28 dic. (Adnkronos) - "Per il bene anche economico delle nostre attività e dei nostri cittadini è bene che torni ad essere protagonista la diplomazia. E sulla guerra in Ucraina, sentite le dichiarazioni del neo Presidente degli Stati Uniti che fa intendere che bisogna avviare la strada che faccia finire questa guerra: fossi nel Governo non perderei la grande occasione che l'Italia possa diventare un Paese pilota per accompagnare i negoziati e la ricostruzione, cominciando a prendere le distanze dalle leadership europee più bellicose. Diamo piuttosto più armi alle nostre imprese per essere più competitive sui mercati". Lo ha affermato il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, nella dichiarazione di voto sulla fiducia posta dal Governo sulla legge di Bilancio.
- 12:38 - Manovra: Romeo, 'sulla norma anti Renzi non ha tutti i torti'
Roma, 28 dic. (Adnkronos) - "Sulla norma 'anti' il senatore Renzi non ha tutti i torti, per usare un eufemismo". Lo ha affermato il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, nella dichiarazione di voto sulla fiducia posta dal Governo sulla legge di Bilancio.
- 12:32 - Mo: post su Instagram, 'direttore ospedale Gaza non è stato arrestato'
Tel Aviv, (Adnkronos) - Secondo un messaggio pubblicato sul suo account Instagram, il direttore dell'ospedale Kamal Adwan di Gaza, Hussam Abu Safiya, non è stato arrestato dalle forze israeliane, contrariamente a quanto riferito da funzionari del Ministero della Salute di Gaza, gestito da Hamas, che avevano dichiarato che Abu Safiya era stato arrestato insieme a decine di membri del personale medico del Kamal Adwan.
"Tutto ciò che circola sull'arresto del dottor Hussam Abu Safiya è una notizia falsa", afferma una dichiarazione pubblicata nella sua storia su Instagram da qualcun altro e non dal medico stesso. "Grazie a Dio sta bene, ma le comunicazioni e la rete sono pessime", aggiunge il messaggio.
- 12:25 - Fisco: Gasparri, 'prima o poi Plaza salderà debito 29 milioni'
Roma, 28 dic. (Adnkronos) - "Quelli che non pagano le tasse le stanno pagando, prima o poi anche l'hotel Plaza verserà quei 29 milioni che pare debba allo Stato italiano di cui ho letto sui giornali". Lo ha affermato il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, nella dichiarazione di voto sulla fiducia posta dal Governo sulla legge di Bilancio.
- 12:14 - Manovra: Gasparri, 'votiamo fiducia a Governo esempio di stabilità e serietà'
Roma, 28 dic. (Adnkronos) - "Con convinzione e con orgoglio votiamo a favore di questa manovra, a favore del Governo Meloni di centrodestra, votiamo la fiducia ad un Governo che è un esempio di stabilità, di serietà, invidiato in Italia e nel mondo". Lo ha affermato il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, nella dichiarazione di voto sulla fiducia posta dal Governo sulla legge di Bilancio.
- 12:11 - Mo: 5 persone arrestate fuori casa di Netanyahu, manifestavano per rilascio ostaggi
Tel Aviv, 28 dic. (Adnkronos) - Cinque manifestanti che protestavano per il rilascio degli ostaggi sono stati arrestati fuori dalla casa del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a Gerusalemme. Circa 20 persone si erano radunate fuori dalla residenza del premier stamattina presto - ha riferito Channel 12 - gridando con gli altoparlanti che gli ostaggi stanno soffrendo nei tunnel di Hamas in inverno, "al freddo, torturati e malati", mentre Netanyahu è rintanato nella sua casa protetta.
I manifestanti hanno anche gridato che la moglie del premier era sotto inchiesta da parte della polizia e che suo figlio stava evitando il servizio di riserva in tempo di guerra perché vive a Miami. "Tutto si sta chiudendo su di voi. Noi, il popolo, non dimenticheremo e non perdoneremo", hanno urlato, suonando tamburi e altri strumenti.
Dopo circa 20 minuti si sono dispersi e, mentre se ne andavano, molti di loro sono stati fermati dalla polizia e trattenuti per essere interrogati in una vicina stazione di polizia. Le forze dell'ordine hanno dichiarato che sono stati arrestati per aver violato le restrizioni relative al rumore.
- 12:08 - Manovra: Gasparri, 'caro Manfredi chiedi scusa e non pubblicare veline'
Roma, 28 dic. (Adnkronos) - "Faccio gli auguri al nuovo presidente dell'Anci: appena Manfredi si abituerà al nuovo ruolo scoprirà che non è stato applicato il turn over agli Enti locali. Caro Manfredi, chiedi scusa e non pubblicare le veline che ti scrivono i funzionari di partito sul giornale di riferimento". Lo ha affermato il capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gaspari, nella dichiarazione di voto sulla fiducia posta dal Governo sulla legge di Bilancio.